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Registrazione:

Voglio effettuare un acquisto, devo prima registrarmi?

La registrazione con i propri dati personali (nome e cognome, indirizzo), effettuabile anche dopo avere inserito i prodotti nel carrello, è un passaggio indispensabile per effettuare acquisti su MotociclistaOnline.it. Sostanzialmente è semplicemente l’inserimento dei dati di spedizione o fatturazione.

Acquisti:

È possibile richiedere fattura?

Certamente, specificando questa esigenza nella fase del checkout, potendo specificare diversamente Dati di spedizione e Dati di Fatturazione. E’ possibile utilizzare anche il campo libero di scrittura per inserire lo SDI, la PEC o eventuali commenti o note.

Sono interessato ad un prodotto che ho visto sul vostro sito. Vivo a Roma posso acquistarlo presso il vostro negozio?

Puoi acquistare il prodotto online e scegliere "Ritiro in negozio" a costo zero, poi attendi la nostra conferma per passare per il ritiro. Sarà nostro piacere conoscerti e presentarti il negozio.

Spedizioni:

È possibile far consegnare il prodotto presso un indirizzo differente dal mio o comunque da quello scelto per l'eventuale fatturazione?

Assolutamente si. Nella procedura di ordine è prevista l'opzione.

I tempi di spedizione?

Le spedizioni avvengono attraverso corriere BRT indicativamente entro 24/48 ore. Durante le festività le spedizioni possono riportare dei fisiologici ritardi. La mancata consegna di un ordine va comunicata entro 20 giorni. Oltre i 20 giorni dalla partenza della merce non sarà più possibile rintracciare la stessa ed effettuare eventuali rimborsi.

Quanto aspetterò per ricevere il prodotto ordinato?

Quando riceviamo l'ordine il prodotto viene preparato per la consegna. Ogni pomeriggio abbiamo un passaggio del corriere che una volta presa in carico la merce consegnerà entro 24/48 ore lavorative (i prodotti specifici per modello di moto come telai per bauli o borse, parabrezza ecc verranno consegnati in circa 5 gg lavorativi). E' nostra abitudine inviare una mail di conferma di ricezione ordine con una previsione di consegna.

Nel caso la consegna avvenga mentre sono fuori casa?

Il corriere fa 2 tentativi di consegna nei giorni lavorativi successivi alla spedizione, dopo di che il collo andrà in giacenza. Da quel momento il prodotto rimane per 7 giorni lavorativi, incluso il sabato, nel centro BRT più vicino la sua abitazione dove è possibile andarlo a ritirare personalmente.

Quali sono i costi delle spedizioni?

Il costo della spedizione in Italia è di € 7,50 mentre per gli altri paesi internazionali il costo varie e viene mostrato inserendo il paese di destinazione nel carrello.

Per i paesi non inclusi nel sistema si può richiedere il costo di spedizione via mail o nel form contatti.

Qualora vengano forniti dei dati di spedizione (CAP, via, civico, etc.) non corretti, gli eventuali costi aggiuntivi di spedizione verranno addebitati al cliente.

Le spedizione gratuite valgono all'estero?

No. Le spedizioni gratuite riguardano unicamente prodotti consegnati all'interno del territorio italiano. 

Pagamenti:

Quali sono i metodi di pagamento?

I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito Visa, MasterCard, Maestro, Carta-Si, American Express, Diners Club, PayPal o bonifico bancario anticipato.

Posso acquistare online e pagare in negozio al momento del ritiro?

Siamo spiacenti ma non è possibile.

Effettuate il montaggio degli accessori acquistati?

Si, contattaci e valuteremo insieme costi e tempistiche del lavoro secondo la difficoltà dell'operazione.

Posso acquistare telefonicamente o tramite messaggi?

Si, offriamo un servizio di assistenza telefonica, WhatsApp o tramite mail per chi non vuole o riesce a registrarsi ed effettuare l'acquisto in autonomia. Il costo di questo servizio è di € 5. Ascolteremo le vostre esigente, faremo un elenco dei prodotti richiesti, manderemo una mail/messaggio riepilogativo di conferma ordine con il totale da bonificare e procederemo alla spedizione.

Resi e garanzia:

I prodotti sono coperti da garanzia?

La garanzia è di 2 anni su tutti i prodotti acquistati con ricevuta fatta eccezione per le batterie dove la garanzia è di 6 mesi. In caso di fattura a partita IVA tale periodo è ridotto a 12 mesi. Per ulteriori dettagli è possibile consultare la nostra sezione Termini e condizioni

È possibile effettuare un reso nel caso il prodotto nel tempo palesi dei difetti di fabbricazione?

Tutti i prodotti acquistati su MotociclistaOnline.it sono coperti da due anni di garanzia. Qualora entro i due anni dall'acquisto doveste riscontrare difetti di fabbricazione sul prodotto acquistato potete portare il prodotto direttamente in negozio ed il nostro staff si occuperà di spedire il prodotto alla casa produttrice per la riparazione, o la sostituzione del prodotto. Qualora non vi fosse possibile portare di persona il prodotto presso il nostro negozio potrete spedirlo e ritirarlo mezzo corriere a vostre spese presso MotociclistaOnline via Tripoli 146 00199 Roma.

Non sono soddisfatto dell'acquisto, posso esercitare il diritto di recesso?

Certamente, come previsto da legge potete rimandare indietro il vostro acquisto a vostre spese entro 14 gg dalla data di ricezione, il magazzino controllerà lo stato del prodotto. I costi di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente. La spedizione può essere effettuata dal cliente stesso o chiedere a noi di far passare il nostro corriere a un costo di euro 10 Le informazioni in merito sono presenti tra i "Termini e condizioni" del sito, che si intendono visionati e accettati al momento dell'iscrizione al sito.

Informazioni varie:

Come scegliere il giusto casco per le proprie esigenze?

Leggi l'esaustiva guida redatta da Daniele Terenzio.

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