Se ami viaggiare in moto su strade e sterrati, alla scoperta di luoghi e paesaggi mozzafiato, sai quanto sia importante avere un sistema di valigie robusto, capiente e versatile. Per questo Givi ha creato la nuova linea di bauletti e valigie laterali in alluminio Trekker Outback Evo, pensata per i motociclisti più esigenti e avventurosi.
Le valigie Trekker Outback Evo sono il risultato di sedici stampi dedicati, sei brevetti, cambiamenti sulla componentistica e tanta tecnica. Non si tratta di un semplice aggiornamento dell’attuale linea Outback, ma di una nuova versione ulteriormente migliorata, che offre diverse novità e vantaggi.
La prima novità riguarda la forma delle valigie laterali, che sono caratterizzate dalla scantonatura con lo svaso per lo scarico come le valigie originali per rispettare l’equilibrio e uniformità da entrambe i lati. In questo modo, si evita il problema dell’asimmetria tra la valigia destra e quella sinistra, che può influire sulla stabilità e sulla maneggevolezza della moto.
La seconda novità riguarda la cerniera di apertura delle valigie, che è stata rinforzata e permette di aprire e bloccare il coperchio con un’angolazione maggiore, che impedisce al coperchio di richiudersi anche se la moto viene parcheggiata in dislivello.
Terza novità le valigie hanno la possibilità di inclinarsi lateralmente lasciandole agganciate ai telaietti in modo da poter aprire il coperchio senza urtare il bauletto.
Quarta novità riguarda l’estetica delle valigie, che ha una linea rinnovata e più moderna. Le valigie Trekker Outback Evo sono disponibili nella finitura grigia o nera, con inserti in plastica o in alluminio a seconda del modello. Hanno anche un rivestimento interno in neoprene.
Le valigie Trekker Outback Evo sono compatibili con i sistemi di fissaggio tubolari PLOS-CAM per le valigie laterali e con le piastre SRA o SR per il bauletto posteriore. Le valigie laterali
Trekker Outback EVO hanno una capacità di 33 (quella scantonata), 37 o 48 litri a seconda del modello, mentre il bauletto posteriore ha una capacità di 42 o 58 litri a seconda del modello, la gamma completa proposta in colorazione Nera o in Grigio alluminio naturale. Tutte le valigie garantiscono il grado di protezione IPX4, ovvero la condizione normativa che simula pioggia verticale e laterale.
Le valigie Trekker Outback Evo sono quindi la soluzione ideale per chi cerca un sistema di valigie in alluminio resistente, capiente e versatile, adatto a qualsiasi tipo di moto e viaggio.
In questo momento di lancio i bauletti sono tutti compatibili con gli agganci esistenti Monokey mentre le laterali necessitano di portavaligie aggiornati che al momento sono presenti solo per le moto: R1250GS (PLOS5108CAM), CRF1100L Africa Twin (PLOS1178CAM), Suzuki V-Strom 800DE (PLOS3125CAM), Benelli TRK 702X (PLOS8717CAM).
Per rimanere aggiornato sulle ultime novità e compatibilità puoi selezionare la tua moto QUI e verificare se anche tu puoi montare le valigie laterali Trekker Outback EVO